CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Tricase PortoCosta Est

cod #785

Canneto

mq 1000
€ 20.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Mi trovo in un punto incantevole della costa Adriatica, sulla litoranea della splendida marina di Tricase Porto. Da qui il panorama è mozzafiato, a pochi metri da me si trova un meraviglioso mare che tinge le mie giornate di un azzurro intenso e rischiara le mie notti con il chiaro di luna. Il posto in cui mi trovo, Tricase Porto, è conosciuta non solo per la sua costa bassa e rocciosa ma ricca di insenature e di meravigliose scogliere ma è conosciuta anche per l’importanza del suo porto risalente al XV secolo che sorge in una delle numerose insenature e che la rende un nodo fondamentale per la zona del basso Salento.
La mia marina insieme alla vicina e splendida Marina Serra fa parte del Comune di Tricase, una piccola cittadina che ha un centro storico squisito, ricca di storia e intrisa di tradizioni del basso Salento. Tra le affascinanti strade che si snodano al suo interno si possono ammirare le case torri, antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione della storia autentica della Puglia. A dare lustro al Comune concorrono anche le architetture religiose che sorgono sparse per il territorio tricasino, tra queste: la chiesa di San Michele Arcangelo, costruita nel XVII secolo dai Baroni Gallone e che ospita sull’altare una statua policroma dell’Arcangelo Michele che sconfigge il drago e la chiesa di San Domenico, un piccolo gioiello barocco caratterizzato dal coro ligneo in noce intagliato agli inizi del 1700 dalla quale si accede al Convento dei Domenicani. Il mio è un territorio ricco di sorprese caratterizzato dalle stradine evocative dei numerosi borghi del Salento, dalle distese di ulivi secolari e terra rossa, dai suoi colori e soprattutto dai suoi sapori. In questo contesto già ricco e completo la marina di Tricase porto rappresenta la ciliegina sulla torta non solo grazie ai suggestivi scenari che ogni giorno regala ma grazie anche alle opportunità che offre a livello turistico e commerciale. La mia marina infatti rappresenta un punto di ritrovo per tutte quelle persone che di giorno vogliono godere di un azzurro mare e che di sera vogliono godere della magica atmosfera che il posto offre. Tra mare e magia, sulla litoranea che da Tricase Porto si dirige verso la Marina di Andrano e che collega le marine e i posti più belli della Puglia (tra cui Santa Maria di Leuca, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme e molte altre), mi trovo io che in questo meraviglioso tratto mi estendo per 1000 mq circa. Il mio terreno grazie alla sua posizione e alla sua estensione si offre a soddisfare le più varie necessità, esso dispone di un accesso dalla litoranea e di un accesso dalla strada superiore e si divide in una fascia lunga di terra sopra la litoranea e una di 40 mq circa sotto la litoranea con accesso al mare. Da qui il mare è letteralmente a due passi da me.
Sono il terreno “Il Canneto” immerso in una realtà magica ed estasiato dal Mar Adriatico e dai mille volti di Tricase Porto.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneTricase
FrazioneTricase Porto
Località

Distanze

costa est0.035 km
costa ovest0 km
centro storico5.6 km

Esposizione

Sudno
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno Agricolo
anno costruzione0
garage
stato struttura
piano
classe energetica

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni0
superficie interna0 mq
n° camere0
n° vani0

Caratteristiche Esterne



Livelloterrazzato
piscinano
poss. piscinano
giardino
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.





















#785