CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Marina SerraCosta Est

cod #275

L'ombra dell'albero

mq 1100piano terra
€ 8.500
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

POSIZIONE

Il terreno si trova a Marina Serra, in prossimità della SP358, litoranea del versante adriatico. Tricase è un'importante cittadina del basso Salento densa di storia e cultura.

DESCRIZIONE
Il terreno agricolo di circa 1100 mq, ricco di uliveti e dolcemente cullato da una graziosa vista mare.

PRO/CONTRO
La sua posizione vicinissima al mare permette di regalare momenti di tranquillità e relax durante tutto l'anno per chi vuole staccare dalla routine quotidiana.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneTricase
FrazioneMarina Serra
Località

Distanze

costa est0.15 km
costa ovest16.3 km
centro storico4 km

Esposizione

SudSi
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno Agricolo
anno costruzione0
garage
stato strutturaFinito
pianopiano terra
classe energeticaEsente

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni0
superficie interna1100 mq
n° camere0
n° vani0

Caratteristiche Esterne



Livelloterrazzato
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino1100 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Sono la marina di Marina Serra, una perla che si apre sul Mar Adriatico e che custodisce preziosi scenari naturali. Qui ampie campagne convivono con caratteristiche scogliere, con un mare cristallino e con diverse bellezze tutte da scoprire. Tra queste le più conosciute sono la mia piscina naturale, una delle più affascinanti del Mar Mediterraneo, delimitata dalle rocce della scogliera e lambita da acque pulite e cristalline e l’antica torre Palane che veglia sulla mia marina. La torre, facilmente visibile dalla costa, è costruita con blocchi di arenaria, una roccia sedimentaria i cui granuli sono simili a quelli della sabbia e fa parte del sistema difensivo di torri costiere erette nel Salento nel XVI secolo per difendere l’ambita terra dalle depauperanti e barbariche invasioni dei popoli stranieri.
A rendermi una località balneare incredibilmente affascinante contribuiscono anche i paesaggi selvatici, i caratteristici fiordi, le insenature e le grotte che di tanto in tanto si aprono sulla mia costa.
Il mio è un territorio ricco di sorprese caratterizzato dalle stradine evocative dei numerosi borghi del Salento, dalle distese di ulivi secolari e dalla terra rossa. Insieme alla marina di Tricase Porto faccio parte del Comune di Tricase, una piccola cittadina che ha un centro storico squisito. Tra le affascinanti strade che si snodano al suo interno si possono ammirare le case torri, antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione della storia autentica della Puglia. A dare lustro al Comune concorrono anche le architetture religiose che sorgono sparse per il territorio tricasino, tra queste: la chiesa di San Michele Arcangelo, costruita nel XVII secolo dai Baroni Gallone e che ospita sull’altare una statua policroma dell’Arcangelo Michele che sconfigge il drago e la chiesa di San Domenico, un piccolo gioiello barocco caratterizzato dal coro ligneo in noce intagliato agli inizi del 1700 dalla quale si accede al Convento dei Domenicani. Il mio è un territorio ricco di sorprese caratterizzato dalle stradine evocative dei numerosi borghi del Salento, dalle distese di ulivi secolari e terra rossa, dai suoi colori e soprattutto dai suoi sapori.
Grazie alla litoranea sono facilmente collegata alle marine e ai posti più belli della Puglia tra cui Santa Maria di Leuca, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme e molte altre.




#275