CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Torre VadoCosta Ovest

cod #842

Marinara

4 vani - mq 50
€ 68000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che si trova nella splendida marina di Torre Vado, una delle più estreme del sud Salento ma anche una delle più suggestive che spesso e volentieri viene paragonata alle mete esotiche più ambite e lontane. Torre Vado infatti è una delle marine più ambite del basso Salento grazie alle sue spiagge immacolate, ai suoi caratteristici punti rocciosi e al suo mare cristallino. La mia marina fa parte del Comune di Morciano di Leuca e nelle stagioni fredde conta poco più di 100 abitanti ma è nei mesi estivi che la natura si risveglia e dà il meglio di sé diventando il cuore pulsante del turismo della zona.
Oltre a bellezze naturali di ogni tipo la mia marina si caratterizza anche per il suo lungomare che si trova a pochi metri da me e che rappresenta uno dei punti più vitali ed energici che Torre Vado offre. Esso di giorno si popola di bagnanti e la sera di luci e attrazioni di molti tipi. All’inizio del lungomare si trova la torre cinquecentesca dalla quale il mio paese prende il nome che si erge di fronte al mare e che nei secoli ha vegliato sulla sicurezza dei suoi abitanti. L'antica torre saracena è il simbolo di Torre Vado e sovrasta il grazioso porto turistico, ai suoi piedi si trovano invece gli antichi strazzi (alloggi) dei pescatori che oggi accolgono la sede della Lega Navale Italiana. A pochi metri si collocano le sorgenti del posto che sono delle grandi pozze di acqua sorgiva a temperatura costante sia d'inverno che d'estate che si caratterizzano per le limpide acque e per le basse temperature.
Ma il contesto in cui sorgo non è solo conosciuto per gli splendidi scenari naturali di cui dispone ma anche per le sue tradizioni e per le sue strade ricche di storia. Morciano di Leuca si trova nella punta estrema della penisola salentina, il suo borgo è dominato dall’imponente castello ed ha una storia strettamente legata al territorio e alla sua produzione tanto che, attraverso le lastre di vetro della piazza, si possono ammirare il frantoio ipogeo e le fosse granarie. L’identità del borgo racchiude anche quella delle due frazioni di Torre Vado e di Barbarano del Capo, un minuscolo borgo rurale conosciuto come Leuca Piccola per la presenza dell’esatta riproduzione della basilica di Leuca: il paesino era, ed è ancora, stazione di sosta lungo la strada che i pellegrini compiono verso Finibus Terrae.
E così, a Torre Vado, in questo meraviglioso contesto in Via La Spezia mi trovo io che sono una casa che si estende per 50 mq circa con un ampio cortile esterno. Mi trovo al piano seminterrato e dispongo di un cortile ad uso esclusivo dotato di un barbecue e di una doccia esterna perfetto per rilassarsi nelle giornate a soprattutto nelle serate estive nelle quali la luna brilla e il mare fa arrivare fino a qui la sua brezza marina. I miei interni invece, tutti finestrati e luminosi, si articolano in una zona giorno con angolo cottura, due camere da letto ed un bagno. Per essere sfruttato e goduto al meglio necessito di una ristrutturazione che mi permetta di essere al pari delle meraviglie che mi circondano visto che disto solo 500 metri da una delle spiagge più belle di tutta Italia.
Sono la casa “Marinara” e mi trovo immersa in scenari meravigliosi che ogni giorno mi incantano e che aspettano solo di essere goduti.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneMorciano di Leuca
FrazioneTorre Vado
Località

Distanze

costa est12400 km
costa ovest350 km
centro storico700 km

Esposizione

Sudno
EstSi
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasa al mare
anno costruzione0
garageNo
stato strutturaDa Ristrutturare
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni0
superficie interna50 mq
n° camere2
n° vani4

Caratteristiche Esterne



Livello
piscinano
poss. piscinano
giardinoComune
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



Investimento
poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine
LOCALITA




#842