CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

SpecchiaCampagna

cod #858

Agreste

un vano - mq 21
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile


Sono una liama con terreno che sorge a Specchia, un Comune del su Salento che incanta grazie ai suoi scenari che variano dalla campagna, ai vicoli del centro storico fino ad arrivare agli antichi palazzi.
Specchia è conosciuta proprio per il suo borgo che si annovera tra i più belli d’Italia e che tra vicoli in pietra e suggestive piazze custodisce antichi palazzi ed edifici che risalgono a tempi lontani e che testimoniano il lustro del paese. Proprio il borgo del mio paese, dove sembra che il tempo si sia fermato, risale al XVI-XVII secolo e custodisce bellezze come alcuni frantoi ipogei, dei frantoi costruiti tra il 1500 ed il 1800 direttamente scavando la roccia, il Castello Risolo che risale al ‘500 dotato di un ampio cortile interno dove spicca la grande torre merlata e la bella Piazza del Popolo dove si affacciano alcuni dei più eleganti palazzi di Specchia.
Anche la Chiesa della Presentazione della Beata Vergine Maria che risale al XV secolo contribuisce a impreziosire questo borgo che è un piccolo gioiello medievale che sopravvive ancora nel cuore del Salento. E se questo è il centro del mio paese anche le sue campagne non sono da meno, esse infatti incantano con le loro distese di uliveti e di antiche costruzioni i pietra che rappresentano la storia e la tradizione di questi luoghi.
In questo contesto, immerso tra ampie campagne, sulla Strada Comunale Patri mi trovo io che sono una liama di 21 mq circa con volta a botte che sorge su un terreno agricolo di 3.181 mq circa e che dispone di un altro terreno non confinante di 3.020 mq circa. Sono immersa nei colori di questa terra che si possono ammirare dalla mia terrazza che offre una vista su uno scenario genuino e semplice.
Sono la liama con terreno “Agreste” e sorgo tra natura e bellezza, poco distante da un paese tutto da gustare.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneSpecchia
Frazione
Località

Distanze

costa est8400 km
costa ovest18800 km
centro storico2000 km

Esposizione

SudSi
EstSi
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasale \ Pajara \ Liama
anno costruzione0
garageNo
stato strutturaDa Restaurare
piano
classe energeticaEsente

Caratteristiche Interne



volte tradizionaliSi
caminono
n° bagni0
superficie interna21 mq
n° camere0
n° vani1

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi21 mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



Investimento
poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Immagine
immagine immagine immagine immagine
LOCALITA




#858