CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Santa Maria di LeucaCampagna

cod #766

Pietra del sole

un vano - mq 7900piano terra
€ 98.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

POSIZIONE
Il terreno costellato da una distesa di imponenti ulivi secolari è situato tra Santa Maria di Leuca e Castrignano del Capo e comprende un'antica liama, tipica costruzione delle campagne del Salento, di 21 mq circa.
La liama, piccola e graziosa, è immersa nella natura tra ulivi, pietre, distese di verde e scenari caratteristici del sud Salento caratterizzati dal contrasto del verde della vegetazione e del tipico colore rossastro che contraddistingue la terra di questa zona.
Il casale dispone di un'area solare di pertinenza dalla quale si ha una meravigliosa vista mare e una vista panoramica sulla proprietà e sul paesaggio circostante.
Il terreno sorge a pochi km da Santa Maria di Leuca, punto in cui il Mar Ionio e il Mar Adriatico si incontrano e ne formano uno solo, nell'estremità più meridionale della Puglia che per questo è denominata anche finibusterrae.
Il terreno, situato in un’area ricca di storia e cultura, offre una meravigliosa vista mare, da qui è infatti possibile ammirare il maestoso faro di Leuca che all'altezza convenzionale del 40⁰ parallelo dal 1876 simboleggia il punto in cui la terra finisce e si distende sul mare. La terra, inoltre, si trova in prossimità del Canale di San Vincenzo, un vero e proprio villaggio rupestre costituito da un canalone naturale dove si aprono una quarantina di cavità, ambiente ideale per instaurare un contatto con il passato.
A pochi km dal lungomare di Leuca ma anche da paesi caratteristici della Puglia, quest’area racchiude in sé gli elementi fondamentali dell’entroterra salentino più profondo: il mare, la terra, la pietra.
Al lotto di terra che si trova in un contesto tranquillo ma non isolato, si accede attraverso un rustico sentiero arginato da muretti a secco, tipiche costruzioni rurali del Salento per questo definita anche “terra dei sassi”.
Il lotto offre inoltre la possibilità di poter acquistare il terreno adiacente, anch'esso con vista mare, che si estende per 2400 mq circa.
DESCRIZIONE
Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneSanta Maria di Leuca
Località

Distanze

costa est5.4 km
costa ovest2.5 km
centro storico3.4 km

Esposizione

Sudno
EstSi
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno Agricolo
anno costruzione0
garagePostoAuto
stato strutturaDa Ristrutturare
pianopiano terra
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionaliSi
caminono
n° bagni0
superficie interna7900 mq
n° camere0
n° vani1

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino7900 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#766