CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Santa Maria di LeucaCosta Ovest

cod #212

Scale di Escher

5 vani - mq 65piano seminterrato
€ 125.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che sorge a Santa Maria di Leuca, una splendida marina nel basso Salento che rientra nel territorio di Castrignano del Capo. In questi luoghi tutti da scoprire, tra storia e natura, tra borghi e suggestive scogliere, è facile restare incantati.

Intorno a me si trovano delle bellezze che contribuiscono a rendere nota la marina in cui mi trovo che è conosciuta per il suo splendido paesaggio e per il meraviglioso mare con la peculiarità di essere circondata da una parte dal Mar Ionio e dall’altra dal Mar Adriatico. La mia terra è ricca anche di culture diverse che affondano le loro radici nella storia, da qui infatti nel corso dei secoli sono passati diversi popoli che hanno lasciato traccia nelle grotte, nelle strade e nelle bellissime ville dell’Ottocento che costeggiano il lungomare. La costa è caratterizzata dalla presenza di suggestive grotte che sono per lo più di origine carsica e presentano addirittura i segni del passaggio dell’uomo del Neolitico. Diversi sono i ritrovamenti effettuati, quali resti umani, utensili ed armi ricavate dalla selce. Le grotte di Leuca, data l’importanza dal punto di vista naturalistico, ma anche archeologico, sono tutelate dalla Capitaneria di Porto a dal Ministero dell’Ambiente.

Leuca è conosciuta anche come finbusterrae per via della sua posizione che segna il punto in cui l’Italia finisce e qualcos’altro inizia. Questa atmosfera nel corso della storia è stata fonte di ispirazione per artisti di ogni genere, uno tra tutti il pittore Vincenzo Ciardo che nelle sue tele amava rappresentare gli ulivi e i muretti a secco della mia zona. Questa terra è stata anche un punto di riferimento internazionale per mille e mille navigatori grazie al suo maestoso faro che sorge nel punto in cui i due mari si incontrano a pochi metri dalla basilica Santuario di Santa Maria Finibus Terrae, la chiesa di Leuca che è sorta agli arbori del Cristianesimo sulle rovine di un tempio pagano e che oggi rappresenta un rinomato luogo di culto e di preghiera.

In questo contesto, a pochi chilometri da altri splendidi Comuni, mi trovo io che sono una casa di 65 mq circa con un giardino di 600 mq circa. I miei spazi interni si sviluppano in 5 vani e tra questi un angolo cottura, due camere ed un bagno. Il mio cortile così come il mio giardino offre l’opportunità di godere dei bei momenti all’aperto e di una meravigliosa vista mare.

Sono la casa “Scale di Escher” e ho la fortuna di poter godere ogni giorno di tutte queste bellezze.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneSanta Maria di Leuca
Località

Distanze

costa est2.1 km
costa ovest1.1 km
centro storico1 km

Esposizione

SudSi
Estno
OvestSi
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasa Indipendente
anno costruzione0
garagePostoAuto
stato strutturaDa finire
pianopiano seminterrato
classe energeticain-fase-rilascio

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni1
superficie interna65 mq
n° camere2
n° vani5

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino600 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Immagine Immagine
immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#212