CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Santa Maria di LeucaCosta Est

cod #549

Colombaia

3 vani - mq 80-4° piano
€ 140.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che sorge nel luogo in cui due mari, Lo Ionio e l’Adriatico si incontrano e danno vita a scenari incantavi. Per chi non avesse ancora capito mi trovo a Santa Maria di Leuca, una splendida realtà del sud Salento che segna il punto in cui l’Italia finisce e si distende sul mare.
La mia marina è ricca di bellezze naturali e non solo, molti sono infatti gli scorci, gli edifici e i monumenti che rimandano ad una storia passata come le signorili ville che costellano il lungomare, l’imponente faro che risale al 1876 o il Santuario di Santa Maria Finibus Terrae, una Chiesa che è sorta agli arbori del Cristianesimo sulle rovine di un tempio pagano e che oggi rappresenta un rinomato luogo di culto e di preghiera.
Tutto questo ha la fortuna di sorgere in un luogo arricchito da splendidi punti rocciosi e antiche grotte, Leuca infatti ne conta diverse, alcune facilmente scopribili e altre accessibili via mare. Queste grotte sono per lo più di origine carsica e molte presentano i segni del passaggio dell’uomo del Neolitico e data la loro importanza dal punto di vista naturalistico, ma anche archeologico, sono tutelate dalla Capitaneria di Porto a dal Ministero dell’Ambiente.
Intorno a me natura e storia si fondono in una danza continua particolarmente apprezzabile dal lungo mare, incantevole punto di incontro per i bagnanti di giorno e per i turisti e la gente del luogo alla sera quando si anima di luci, colori, mercatini e intrattenimenti.
Così, in questo luogo conosciuto anche come Finibus Terrae per via della sua posizione di confine, precisamente in Via Virgilio mi trovo io che sono una casa di 80 mq circa che dispone di un cortile e di un garage comune e di un giardino privato di altri 80 mq circa. La mia posizione mi permette di poter avere a portata di mano tutti i servizi e i punti più belli che la mia marina offre in un’atmosfera suggestiva. Avrete la possibilità di acquistarmi ultimata scegliendo voi tutte le mie finiture per un costo totale di € 160.000.
Sono la casa “Colombaia” e mi trovo a Leuca, punto incantevole in cui terra, mare e cielo si fondono.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneSanta Maria di Leuca
Località

Distanze

costa est0.4 km
costa ovest0 km
centro storico0.29 km

Esposizione

Sudno
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasa al mare
anno costruzione0
garageBox
stato strutturaDa finire
piano-4° piano
classe energeticain-fase-rilascio

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni1
superficie interna80 mq
n° camere2
n° vani3

Caratteristiche Esterne



Livelloin pendenza
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#549