CASE VACANZA VENDITE STIAMO CERCANDO

Pescolusecampagna

cod #768

CAMELIA

bilocale - mq 70+3900 - piano terra
giardino
€ 65.000
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile
<
>
Sono un terreno che sorge in uno dei Comuni più sorprendenti del basso Salento a pochissimi chilometri dalle sue marine di Pescoluse e Torre Pali che lo collegano direttamente ad un mare cristallino.
Il Comune di Salve infatti grazie alla sua vantaggiosa posizione che lo separa solo pochi metri dal mare si annovera tra i più affascinanti del territorio. Ad abbellire il Comune non ci pesa solo la vista del mare ma anche il suo centro storico che tra vicoli, piazze, palazzi ed edifici religiosi incanta chi lo ammira. L’aria che da qui si respira è ricca di tradizioni, di colori e di credenze popolari che donano al posto un alone suggestivo. A dominare il centro storico, dove sorgono torri e palazzi signorili è la Chiesa Matrice dove è custodito l’organo più antico di Puglia risalente al Seicento e la corte di Palazzo Ceuli, un edificio civile edificato in un periodo antecedente al XVI secolo. La sua facciata è caratterizzata da due balconi seicenteschi in pietra, da un portale in pietra bugnato e dal portone in legno di quercia. Attraverso il suo portale si accede alla parte storica del palazzo e al cortile interno decorato con intagli, volute, targhe, putti, motivi floreali e religiosi.
Nelle marine del mio paese, Torre Pali e Pescoluse, si respira salsedine ci si lascia incantare dalle loro acque cristalline e dalle candide spiagge. Torre Pali è così denominata per via della sua Torre costiera cinquecentesca che da allora resiste con grande fascino alle intemperie ed al trascorrere del tempo, mentre Pescoluse è conosciuta principalmente per il suo tratto di spiaggia spesso e volentieri paragonato alle lontane Maldive.
Nelle campagne del paese l’atmosfera invece cambia e ci si trova immersi in distese di ulivi in una natura incontaminata, qui restano intatti i monumenti dell’arte contadina, come muretti a secco, “furneddhi” e masserie. In questo contesto, in Via Sant’Anna sorgo io che sono un terreno di 3900 mq circa che ospita un casale di 70 mq circa che riporta indietro nel tempo alle antiche tradizioni e ad una realtà genuina a pochi metri dal mare che è visibile sin da qui.
Sono il terreno “Camelia” e passo le mie giornate nel verde delle campagne salentine, tra il borgo e il mare.

Chiedi informazioni

Dotazioni


posto auto no
posti letto base
posti letto max
accesso disabili no
bbq
vasca idromassaggio
piscina
doccia esterna
aria condizionata
zanzariere no
lavatrice
lavastoviglie
asciugatrice
microonde no
asciugacapelli no
tv
internet
animali
recinzione animali
fumare in casa no
biancheria cucina no
biancheria letto no
biancheria bagno no

Distanze


spiaggia attrezzata
spiaggia libera
porto turistico
alimentari
bar
ristorante
farmacia
edicola
chiesa
guardia medica
stazione ferrovie locali
stazione FS
fermata autolinee
aeroporto
S.Maria Di Leuca
Otranto
Gallipoli
Lecce
Informazioni

DalAlPrezzo
23 novembre 07 dicembre Non Disponibile
07 dicembre 14 dicembre Non Disponibile
14 dicembre 21 dicembre Non Disponibile
21 dicembre 28 dicembre Non Disponibile
28 dicembre 06 gennaio Non Disponibile
06 gennaio 22 febbraio Non Disponibile
22 febbraio 29 febbraio Non Disponibile
29 febbraio 11 aprile Non Disponibile
11 aprile 18 aprile Non Disponibile
18 aprile 26 aprile Non Disponibile
26 aprile 02 maggio Non Disponibile
02 maggio 30 maggio Non Disponibile
30 maggio 06 giugno Non Disponibile
06 giugno 13 giugno Non Disponibile
13 giugno 20 giugno Non Disponibile
20 giugno 27 giugno Non Disponibile
27 giugno 04 luglio Non Disponibile
04 luglio 11 luglio Non Disponibile
11 luglio 18 luglio Non Disponibile
18 luglio 25 luglio Non Disponibile
25 luglio 01 agosto Non Disponibile
01 agosto 08 agosto Non Disponibile
08 agosto 15 agosto Non Disponibile
15 agosto 22 agosto Non Disponibile
22 agosto 29 agosto Non Disponibile
29 agosto 05 settembre Non Disponibile
05 settembre 12 settembre Non Disponibile
12 settembre 19 settembre Non Disponibile
19 settembre 26 settembre Non Disponibile
26 settembre 03 ottobre Non Disponibile
03 ottobre 31 ottobre Non Disponibile
31 ottobre 07 novembre Non Disponibile
07 novembre 05 dicembre Non Disponibile
05 dicembre 12 dicembre Non Disponibile
12 dicembre 19 dicembre Non Disponibile
19 dicembre 26 dicembre Non Disponibile
26 dicembre 02 gennaio Non Disponibile
02 gennaio 09 gennaio Non Disponibile


Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















PESCOLUSE – POSTO VECCHIO

La marina di Pescoluse si trova sulla costa ionica del basso Salento, in una zona denominata Maldive, tra Torre Vado e Torre Pali, tutte frazioni di Salve. Distante circa 8 km da Santa Maria di Leuca, la marina è servita a pochi chilometri dalla strada statale 274 che la collega ai paesi dell’entroterra.

Il nucleo abitativo è popolato considerevolmente durante il periodo estivo. Il territorio è particolarmente noto per la sua distesa di spiaggia dove è possibile alternarsi fra vari lidi, comprendenti anche quelli di Posto Vecchio. Le acque sono basse per lunghi metri e il loro colore si confonde con quello del cielo; la sabbia è chiara e finissima e rimane tale durante tutti i mesi dell’anno. La musica dei lidi colora di allegria la località che diventa già dai primi mesi di primavera un tranquillo luogo di passeggio e relax per bambini, ragazzi e adulti che vogliono godere di un vivace tramonto sulla spiaggia.

Nelle immediate campagne di Pescoluse, sono presenti due dolmen, costruiti in epoca medioevale: il dolmen “Argentina” e il dolmen “Cosi”. Il primo è un reperto archeologico, oggi mantenuto quasi intatto, composto da un monumento ipogeico (la tomba) e un monumento apogeico che ne è l’accesso. Sotto il dolmen “Cosi”, invece furono rinvenuti reperti ceramici e ossa umane.

Da alcuni decenni, Pescoluse ha guadagnato il titolo di una delle spiagge più belle e attraenti del basso Salento, con la sua lunghezza di oltre 4 chilometri.




#768