CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

PescoluseBorgo Entroterra

cod #517

Farfalla

mq 135
€ 120.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono un terreno che sorge nella marina di Pescoluse, una realtà situata nel sud Salento ma che ricorda le lontane Maldive. Insieme alla mia marina faccio parte del Comune di Salve conosciuta per il suo incantevole centro storico che conserva tracce di una storia molto lontana nel tempo, il territorio infatti ha restituito molti ritrovamenti archeologici che hanno permesso di ricostruire la sua lunghissima storia come monumenti megalitici, quali dolmen, menhir e specchie che testimoniano la frequentazione umana del sin dall’ Età del Bronzo.
Nel centro storico sono presenti dei vicoli affascinanti e caratteristici che custodiscono monumenti preziosi come la corte di Palazzo Ceuli, un edificio civile edificato in un periodo antecedente al XVI secolo e la Chiesa Matrice dove è custodito l’organo più antico di Puglia risalente al Seicento.
L’atmosfera cambia totalmente invece nelle campagne che mi circondano caratterizzate da una natura ricca e incantevole che arriva fino a me che godo di una vista che spazia non solo sulle immense campagne ma che arriva fino all’azzurro mare. La mia marina di Pescoluse infatti è conosciuta per le sue acque cristalline e per le sue spiagge immacolate costituite da sabbia finissima.
In questo contesto bellissimo dove l'occhio, scivolando tra i filari interminabili delle viti, si perde negli orizzonti del mare, dove acque sorgive sgorganti direttamente dalla roccia scorrono fresche lungo un suggestivo canale naturale, mi trovo io che sono un terreno che copre una superficie di 5700 mq circa. Dispongo di un progetto approvato per la costruzione di un'abitazione su due livelli di 135 mq circa tra seminterrato e piano rialzato, offro infine la possibilità di ripristinare un'antica liama ed un fornetto, tipiche costruzioni locali che rimandano a memorie passate.
Sono il terreno “Farfalla” e rappresento un’occasione da sfruttare per immergersi nell’arte, nella natura e nelle bellezze che la mia terra offre.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneSalve
FrazionePescoluse
Località

Distanze

costa est1.8 km
costa ovest0 km
centro storico1.8 km

Esposizione

Sudno
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno con volumetria
anno costruzione0
garagePostoAuto
stato strutturaDa Edificare
piano
classe energeticaEsente

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni0
superficie interna135 mq
n° camere0
n° vani0

Caratteristiche Esterne



Livelloterrazzato
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#517