CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

PescoluseCampagna

cod #555

Cicale

mq 14800
€ 42000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Siamo un insieme di tre terreni che sorgono nelle splendide campagne di Salve, un Comune conosciuto per le sue bellezze artistiche e non solo, parte considerevole del suo prestigio è infatti racchiusa nella terra e nei siti rupestri in cui sono state rinvenute tracce di una storia molto lontana.
Qui intorno grazie ad una ricca vegetazione, ai verdi ulivi e alla tipica terra rossa si vive immersi in un’atmosfera autentica e genuina che viene allietata dalla luce del sole e dall’azzurro del cielo.
Poco distanti da me si trovano diverse località che hanno restituito resti di popolazioni molto lontane da noi grazie alla scoperta di diverse grotte e siti funerari, tra queste località le più importanti sono la località Chiusa dei Fani, (insediamento messapico abitato a più riprese dal 1550 a.C. al 470 a.C.), località Spigolizzi (villaggio dell'Età del Bronzo Medio), località Macchie Don Cesare o località Montani. Proprio in questi terreni negli anni ’70 del secolo scorso furono scoperte una serie di grotte con depositi preistorici come la Grotta Febbraro o la famosa Grotta Montani
Salve però non è solo storia e natura, nel suo centro storico sono infatti custodite diverse bellezze artistiche come Palazzo Ceuli, un edificio edificato in un periodo antecedente al XVI secolo e caratterizzato dalla sua incantevole facciata e dai due balconi seicenteschi in pietra.
Tra gli edifici religiosi spicca quello intitolato al patrono del Comune e cioè la Chiesa madre di San Nicola Magno che risale al VI secolo e che custodisce un tesoro molto importante, cioè l'organo a canne del 1628 che è l’organo più antico della Puglia. Tra chiese e palazzi, nei vicoli si nascondono anche i più antichi trappeti del Salento, cioè antichi frantoi scavati nella pietra che nei secoli sono stati una risorsa economica fondamentale per il territorio.
Così, tra le campagne di questa splendida terra, nella zona Palombara ci troviamo noi che siamo un insieme di tre terreni di cui uno di 3800 mq circa dotato di pajara, uno di 5000 mq circa e uno di 6000 mq circa. Inoltre il terreno da 3800 mq circa oltre ad una caratteristica pajara possiede il volume per poter costruire.
Siamo l’insieme di terreni “Cicale” e rappresentiamo la realtà più autentica e vera del nostro amato Salento.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneSalve
FrazionePescoluse
Località

Distanze

costa est3.4 km
costa ovest0 km
centro storico3.2 km

Esposizione

Sudno
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno Agricolo
anno costruzione0
garagePostoAuto
stato struttura
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni0
superficie interna0 mq
n° camere0
n° vani0

Caratteristiche Esterne



Livelloterrazzato
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



Investimento
poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine
LOCALITA




#555