CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

RuffanoCampagna

cod #864

Smeraldo

10 vani - mq 360piano terra
€ 110.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una villa rustica che si trova in campagna a soli tre chilometri dal centro di un Comune ricco di bellezze e di servizi come Ruffano. Grazie alla mia posizione posso godere sia delle bellezze che una natura semplice e rigogliosa può offrirmi in queste campagne, sia di tutti gli intrattenimenti e i servizi che il mio Comune ha da offrire.

Ruffano infatti comprende anche la marina di Torrepaduli e si estende sulla serra di Ruffano, una zona ricca di vegetazione tipica della macchia mediterranea che ospita numerose grotte e anfratti naturali, alcuni dei quali abitati sin dall'età paleolitica.

Il centro del Comune è dominato dal Castello Brancaccio, un edificio che testimonia la storia e il fascino del mio paese. Il castello è composto da un nucleo più antico che risale al 1400 e da una parte aggiornata in epoca barocca. Poco distanti si trovano oi numerosi edifici che contribuiscono a delinera il profili di una realtà così preziosa e tra questi la Chiesa matrice dedicata alla Natività della Beata Maria Vergine edificata tra il 1706 e il 1713 sul sito di una vecchia chiesa di rito greco che contiene sei altari barocchi finemente scolpiti in pietra leccese, la Chiesa di San Francesco d'Assisi che risale al 1621 caratterizzata da un'architettura estremamente semplice tipica delle costruzioni francescane e la Cripta del Crocifisso che è situata in aperta campagna ed è un ambiente ipogeo naturale trasformato in luogo di culto dai bizantini nell'XI secolo. Nel territorio sono presenti anche siti archeologici e fra queste la Grotta della Trinità, una grotta di origine naturale fu frequentata sin dal Neolitico che ha riportato alla luce rinvenimenti di ceramica che hanno potuto constatare che la grotta è stata abitata ininterrottamente dal periodo neolitico fino al Medioevo. Un sito molto importante immerso nella natura è il Bosco Occhiazzi, un vero e proprio paradiso immerso nel verde, esteso per circa due ettari.

In questo contesto, tra campagna e borgo, mi trovo che sono una villa rustica di 360 mq circa su un terreno di 1800 mq circa. La mia struttura si articola su due livelli e dispone di 10 vani, inoltre dispongo già di uno scavo per una piscina inclusa nel progetto. Essendo allo stato rustico sono disponibile ad ogni tipo di esigenza e sono pronta per essere migliorata a vostro piacimento.

Sono la villa “Smeraldo” e mi trovo dove natura e storia si intrecciano: immersa nella campagna e poco distante dal centro.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneRuffano
Frazione
Località

Distanze

costa est15 km
costa ovest19.6 km
centro storico3.4 km

Esposizione

SudSi
Estno
OvestSi
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasa Indipendente
anno costruzione0
garage
stato strutturaDa finire
pianopiano terra
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminoSi
n° bagni3
superficie interna360 mq
n° camere4
n° vani10

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinaSi
giardinoPrivato
superificie giardino1800 mq
terrazzi180 mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine




#864