CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

PescoluseCosta Ovest

cod #863

Marina

4 vani - mq 85
€ 115000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che si trova a pochi metri dalle spiagge più rinomate del basso Salento, più precisamente a Pescoluse, una località affascinante che fa parte dello storico Comune di Salve. Disto soli 500 mt da spiagge immacolate e caratteristici punti rocciosi, la sabbia fina della zona e l’acqua cristallina ricordano molto le lontane spiagge esotiche. La mia marina oltre alle bellezze tutte naturali è dotata anche di luoghi e punti di ristoro e intrattenimento che ogni anno nelle belle stagioni si animano richiamando migliaia di curiosi.
Insieme a Pescoluse rientro nel Comune di Salve, una realtà dalle numerose sfaccettature che offre esperienze anche molto diverse fra loro: il mio è un territorio che conserva tracce di una storia molto lontana nel tempo, il territorio infatti ha restituito molti ritrovamenti archeologici che hanno permesso di ricostruire la sua lunghissima storia. E proprio la presenza di monumenti megalitici, quali dolmen, menhir e specchie, testimoniano la frequentazione umana del posto dove oggi sorge il mio paese sin dall’Età del Bronzo.
Una bellezza mozzafiato si apre poi non appena si entra nel centro storico del mio paese ricco di vicoli e piccole strade che rimandano a scenari antichi e preziosi. Immergendosi in questo contesto è semplice lasciarsi incantare dai colori, dalle tradizioni e dai sapori del paese, così come dai numerosi monumenti che sorgono nel paese la Chiesa Matrice dove è custodito l’organo più antico di Puglia risalente al Seicento e la corte di Palazzo Ceuli, un edificio civile edificato in un periodo antecedente al XVI secolo. Da questi vicoli incantati basta fare pochi passi per sentirsi immersi nella modernità ed arrivare su Via Roma che con i suoi negozi e con le sue attività rappresenta uno dei punti più vivi del paese.
L’atmosfera cambia totalmente invece nelle campagne che mi circondano, dove il tempo rallenta e la natura si risveglia in una flora ricca e incantevole.
In questo contesto, dove la vita segue il ritmo del mare a soli 500 mt. da spiagge incantevoli, in Via Tito Schipa, mi trovo io che sono un appartamento di 85 mq circa.
I miei interni si dividono in una zona giorno con angolo cottura e caminetto, due camere da letto dotate di un balcone che offre una suggestiva vista mare, ed un bagno. Dispongo infine di un cortile che mi collega direttamente con l’atmosfera che si respira intorno a me.
Sono la casa “Marina” e mi trovo in una località meravigliosa cullata dal mare.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneSalve
FrazionePescoluse
Località

Distanze

costa est14600 km
costa ovest600 km
centro storico650 km

Esposizione

Sudno
EstSi
Ovestno
NordSi

Caratteristiche Generali



categoriaCasa al mare
anno costruzione0
garageNo
stato strutturaFinito
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminoSi
n° bagni1
superficie interna85 mq
n° camere2
n° vani4

Caratteristiche Esterne



Livello
piscinano
poss. piscinano
giardinoComune
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



Investimento
poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine
LOCALITA




#863