CASE VACANZA VENDITE STIAMO CERCANDO

Lido Marinicampagna

cod #574

VILLA SPECULIZZI

quadrilocale - mq 150+3000 - piano terra
giardino,cortile,terrazzo
€ 190.000
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile
<
>
Sono una villetta che si trova nella Contrada Specolizzi a Lido Marini, e sono immersa nel verde delle campagne ma a soli due chilometri da una spiaggia immacolata che si apre su un mare cristallino. Insieme alla mia marina faccio parte del Comune di Presicce, paese di spicco dell’entroterra salentino che custodisce la sua identità nel suo piccolo borgo nel quale sorge un mosaico di chiese e palazzi signorili.
Presicce è anche conosciuta come la Città degli Ipogei per i numerosi e caratteristici frantoi (in Salento chiamati trappeti) scavati nella roccia tufacea o nella pietra calcarea semidura conosciuta come leccese. Nel reticolo sotterraneo di Presicce sono infatti incastonati 23 frantoi ipogei, dove un tempo si produceva l’olio e dove ancora si conservano gli antichi torchi e le macine. Questo infatti è il borgo con il maggior numero di trappeti a grotta, ovvero frantoi scavati nella pietra e la leggenda narra che, sotto la centrale piazza del Popolo, si nasconda una città sotto la città, dove fino agli inizi del Novecento si svolgeva la frenetica vita dei frantoiani. Oltre alle bellezze sotterranei nel centro storico di Presicce si colloca a pochi metri dall’antica casa il protagonista della scena di piazza del Popolo: il Palazzo Ducale, piccola fortezza di origini normanne sottoposta a vari rimaneggiamenti che creano mescolanze di epoche e stili, impreziosita da rosoni, fregi e arcate, rinascimentali prima e barocchi poi.
Intorno a queste bellezze si trovano campagne incontaminate dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore, io mi trovo in una di esse, tra ulivi, muretti a secco e meravigliose masserie rinascimentali che si alternano alle casine settecentesche. La campagna in cui sorgo mi porta nella splendida marina di Lido Marini che è conosciuta per le sue spiagge e per la sua vitalità che si rinnova ogni anno nella stagione estiva.
Così, in questa terra, nella Contrada Specolizzi sorgo io che sono una villa articolata su due livelli: un piano rialzato e un seminterrato entrambi ristrutturati che possono essere dotati di due entrate separate a seconda delle esigenze. I miei interni sono costituiti da un soggiorno, due cucine, tre camere da letto e due bagni. All'esterno invece si trova un ampio giardino di 3000 mq circa ben allestito che circonda l'intera area e una veranda d'ingresso che dà accesso diretto anche alla parte retrostante. I miei spazi esterni sono il luogo ideale per immergersi nella natura e prendersi una pausa benefica, sono infatti situata in una zona tranquilla immersa tra i colori e i profumi della campagna che si può ammirare dal mio terrazzo di pertinenza che offre un’incantevole vista mare.
Sono la “Villa Speculizzi” e sono immersa nel verde delle campagne a pochi passi dal blu del mare.

Chiedi informazioni

Dotazioni


posto auto no
posti letto base
posti letto max
accesso disabili no
bbq
vasca idromassaggio
piscina
doccia esterna
aria condizionata
zanzariere no
lavatrice
lavastoviglie
asciugatrice
microonde no
asciugacapelli no
tv
internet
animali
recinzione animali
fumare in casa no
biancheria cucina no
biancheria letto no
biancheria bagno no

Distanze


spiaggia attrezzata
spiaggia libera
porto turistico
alimentari
bar
ristorante
farmacia
edicola
chiesa
guardia medica
stazione ferrovie locali
stazione FS
fermata autolinee
aeroporto
S.Maria Di Leuca
Otranto
Gallipoli
Lecce
Informazioni

DalAlPrezzo
23 novembre 07 dicembre Non Disponibile
07 dicembre 14 dicembre Non Disponibile
14 dicembre 21 dicembre Non Disponibile
21 dicembre 28 dicembre Non Disponibile
28 dicembre 06 gennaio Non Disponibile
06 gennaio 22 febbraio Non Disponibile
22 febbraio 29 febbraio Non Disponibile
29 febbraio 11 aprile Non Disponibile
11 aprile 18 aprile Non Disponibile
18 aprile 26 aprile Non Disponibile
26 aprile 02 maggio Non Disponibile
02 maggio 30 maggio Non Disponibile
30 maggio 06 giugno Non Disponibile
06 giugno 13 giugno Non Disponibile
13 giugno 20 giugno Non Disponibile
20 giugno 27 giugno Non Disponibile
27 giugno 04 luglio Non Disponibile
04 luglio 11 luglio Non Disponibile
11 luglio 18 luglio Non Disponibile
18 luglio 25 luglio Non Disponibile
25 luglio 01 agosto Non Disponibile
01 agosto 08 agosto Non Disponibile
08 agosto 15 agosto Non Disponibile
15 agosto 22 agosto Non Disponibile
22 agosto 29 agosto Non Disponibile
29 agosto 05 settembre Non Disponibile
05 settembre 12 settembre Non Disponibile
12 settembre 19 settembre Non Disponibile
19 settembre 26 settembre Non Disponibile
26 settembre 03 ottobre Non Disponibile
03 ottobre 31 ottobre Non Disponibile
31 ottobre 07 novembre Non Disponibile
07 novembre 05 dicembre Non Disponibile
05 dicembre 12 dicembre Non Disponibile
12 dicembre 19 dicembre Non Disponibile
19 dicembre 26 dicembre Non Disponibile
26 dicembre 02 gennaio Non Disponibile
02 gennaio 09 gennaio Non Disponibile


Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Lido Marini è una località turistica, molto rinomata per la sua distesa di sabbia, appartenente ai comuni di Ugento e di Salve e situata tra le zone balneari di Torre Mozza e Torre Pali.

La storia narra che Lido Marini, o semplicemente Li Marini come la gente locale è solita chiamare, è stata nel passato centro di molti naufragi per le sue acqua basse e lunghe molti chilometri. Numerose tracce sono rinvenute dal fondale a dimostrazione del passaggio dell'uomo, ma oggi i resti sono alquanto esigui.

Il nucleo abitativo del paese si popola soprattutto d'estate, in quanto le sue spiagge hanno attratto negli anni sempre più turisti, affascinati dal basso fondale e dal cielo sempre limpido che si confonde con le azzurre acque. L'aumento degli investimenti ha così portato a una rilevante costruzione di abitazioni, molte delle quali si affacciano direttamente sul mare, e all'insediamento di lidi, bar, ristoranti, giochi per bambini, negozi di ogni genere che animano con calore la vita turistica del posto.

Oggi Lido Marini è una località balneare molto ricercata sia dalle famiglie sia dai gruppi di amici, che vogliono godere la propria vacanza a 360 gradi, alla stregua della tranquillità e del divertimento. Infatti la posizione strategica di Lido Marini, permette di raggiungere facilmente sia le altre marine del versante ionico, sia i paesi dell'entroterra in cui è possibile ammirare affascinanti centri storici e partecipare a sagre e feste di paese, con musica popolare.




#574