CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Santa Maria di LeucaCosta Est

cod #130

Villa Leucana

11 vani - mq 500
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una villa d’epoca e mi trovo nell’incantevole marina di Santa Maria di Leuca che con la sua arte e con il suo mare incanta da sempre chiunque l’ammiri.
Insieme alla mia terra che nella storia è stata casa di popoli e culture e diverse mi trovo nella parte più a sud del Salento conosciuta per il suo splendido paesaggio circondato da una parte dal Mar Ionio e dall’altra dal Mar Adriatico. Proprio per la sua posizione la mia marina è chiamata anche finbusterrae, qui l’Italia finisce e si distende verso un mare cristallino illuminato dall’imponente faro.
Infatti proprio nel punto in cui i due mari si incontrano sorge il faro di Leuca che si erge fino a 47 mt dal suolo e offre la possibilità di salire fin sul terrazzo circolare dove nei giorni particolarmente limpidi si possano vedere Corfù e i monti Acrocerauni. A pochi metri poi si trova la basilica Santuario di Santa Maria Finibus Terrae, la chiesa di Leuca che è sorta agli arbori del Cristianesimo sulle rovine di un tempio pagano e che oggi rappresenta un rinomato luogo di culto e di preghiera.
Il lungomare è una delle attrattive principali della marina, qui in tutte le stagioni si può godere di passeggiate rilassanti a pochi passi dal mare e di splendidi paesaggi dove brevi punti sabbiosi lasciano il posto a meravigliose scogliere. Lungo il lungomare che nelle belle stagioni è ricco di vita grazie alle numerose iniziative culturali e di intrattenimento, si possono ammirare antiche ville e palazzi che testimoniano il lustro e la raffinatezza che da sempre contraddistinguono la mia marina.
In questo contesto mi trovo io che sono una villa che si trova su un terreno di 2 ettari circa che dispone di due ingressi: uno da Via Quinto Ennio caratterizzato da un suggestivo viale alberato, l’altro da Via Enea caratterizzato da un viale. Il viale poi conduce a due blocchi: un blocco composto da un vano con volta a botte e un ampio vano con volta a stella forse un tempo utilizzati dal custode della villa, l’altro blocco invece è composto da due ampi vani con volte a stella comunicanti.
Oltre ai miei due blocchi ci sono io che sono caratterizzata da interni che mantengono molti elementi autentici come l’antica pavimentazione, le volte a stella, padiglione e a botte. Mi sviluppo su tre livelli: al piano terra dispongo di 7 vani più servizi, al primo piano di 4 altri vani, infine nel piano seminterrato due vani con volte a botte. La mia posizione mi permette poi di godere di una meravigliosa visuale sulle campagne e il territorio circostante, sull’imponente faro e sul mare.
Sono la “Villa Leucana” e vivo tra arte, mare e natura.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneSanta Maria di Leuca
Località

Distanze

costa est2.6 km
costa ovest0.7 km
centro storico0.05 km

Esposizione

Sudno
EstSi
Ovestno
NordSi

Caratteristiche Generali



categoriaVilla
anno costruzione0
garagePostoAuto
stato strutturaDa Restaurare
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionaliSi
caminoSi
n° bagni4
superficie interna500 mq
n° camere4
n° vani11

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#130