CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Giuliano di LecceCampagna

cod #535

Limone

mq 5966
€ 20.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono un terreno che ospita un’antica pajara e che si trova tra Morciano e Giuliano, due realtà caratteristiche del basso Salento.
Mi circondano ampie distese di ulivi che donano un intenso colore verde a tutto il paesaggio. Basta spostarsi di pochi chilometri per immergersi in un clima totalmente diverso dominato dalla pietra dei vicoli antichi e dei monumenti storici che donano lustro al Comune di Morciano. Il borgo ha una storia strettamente legata al territorio e alla sua produzione tanto che, attraverso le lastre di vetro della piazza, si possono ammirare il frantoio ipogeo e le fosse granarie. Il centro storico ospita anche il Castello che è un esempio imponente di architettura civile risalente alla seconda metà del XIV secolo.
Poco distante da me è anche il borgo di Giuliano, una piccola realtà animata dai colori del suo centro storico dove la storia del luogo riprende vita attraverso monumenti, menhir, frantoi, stradine e chiese antiche che si incontrano lungo le strade. A rimarcare il forte legame che il luogo in cui sorgo ha con la sua storia e con le nobili dinastie succedutesi negli anni, contribuisce il feudale Castello di Giuliano che fu edificato nei primi anni del XVI secolo nel cuore antico del paese. La fortezza è una delle poche nel Salento ad avere mantenuto l'originaria fisionomia intatta. Restano ancora evidenti le funzionalità che il castello aveva, infatti a piano terra destinato alle attività produttive, si trovano le scuderie, le stalle, i depositi e i locali per la servitù; al piano superiore destinato invece alla residenza del feudatario, ci sono le stanze nobiliari.
Immerso in contesti così vari mi trovo io che sono un terreno di 5966 mq circa che ospita una pajara, simbolo di una tradizione lontana nel tempo e dell’arte contadina. Posso godere della genuinità e della tranquillità di questi luoghi che offrono l’opportunità di entrare in contatto con la natura.
Sono il terreno “Limone” e con la mia ricca vegetazione contribuisco a rendere ancora più colorate le campagne del basso Salento.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneGiuliano di Lecce
Località

Distanze

costa est7.5 km
costa ovest0 km
centro storico2.7 km

Esposizione

Sudno
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno Agricolo
anno costruzione0
garage
stato strutturaCondizioni Buone
piano
classe energeticaEsente

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni0
superficie interna5966 mq
n° camere0
n° vani0

Caratteristiche Esterne



Livelloin pendenza
piscinano
poss. piscinano
giardino
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#535