CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Giuliano di LecceBorgo Entroterra

cod #558

Liama cava

un vano - mq 32
€ 43.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono un terreno con liama che sorge nello splendido scenario di Giuliano di Lecce, un piccolo e antico centro che rientra nel Comune di Castrignano del Capo. Nella mia piccola frazione il tempo sembra quasi essersi fermato. Fare una passeggiata tra i vicoli del centro vuol dire fare un passo indietro nel tempo, mentre passeggiare per le campagne e le strade che mi circondano significa immergersi in una natura benevola e genuina.

Il mio piccolo centro ha origini molto antiche, viene infatti fatto risalire a un’epoca anteriore alla conquista romana del territorio tenendo conto della presenza di un antico menhir. Anche il suo nome ha origini lontane, esso viene fatto risalire alla presenza romana nel territorio, mentre anche altre dominazioni come quella dei Normanni hanno portato lustro e ricchezza alla zona, sotto il loro dominio infatti nacque l'Universitas di Giuliano. Nelle strade del centro storico restano ancora poi vari iscrizioni ed epigrafi latine che riportano brani biblici o motti di buon auspicio.

Questo piccolo centro custodisce tesori molto antichi come Menhir Mensi che con un’altezza di 2,34 metri è uno dei pochi esemplari rimasti nel Capo di Leuca; la chiesa Madre di San Giovanni Crisostomo che fu edificata nel XVI secolo su una costruzione preesistente e il caratteristico Castello feudale edificato nei primi anni del XVI secolo nel cuore antico del paese. La fortezza è una delle poche nel Salento ad avere mantenuto l'originaria fisionomia intatta.

In questo contesto tra storia, cultura e a pochi chilometri da uno splendido mare mi trovo io che sono un terreno di 600 mq circa completamente recintato che ospita una liama di 32 mq circa con cisterna.

Da qui si può godere di una splendida visuale sul territorio circostante e di un contatto diretto con la natura e con l’arte contadina.

Sono il terreno “Liama Cava” e mi trovo in un piccolo gioiello del basso Salento.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneGiuliano di Lecce
Località

Distanze

costa est7.1 km
costa ovest5.2 km
centro storico0.55 km

Esposizione

SudSi
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasale \ Pajara \ Liama
anno costruzione0
garagePostoAuto
stato strutturaFinito
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionaliSi
caminono
n° bagni1
superficie interna32 mq
n° camere0
n° vani1

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino600 mq
terrazzi30 mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#558