CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Giuliano di LecceBorgo Entroterra

cod #564

Pacifica

6 vani - mq 100piano terra
€ 62.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che sorge nel caratteristico borgo di Giuliano di Lecce, una frazione di Castrignano del Capo che offre scenari e opportunità diverse.

Il paesino in cui sorgo custodisce vari tesori artistici, storici e naturali. Qui si tramandano ancora antiche tradizioni e fare una passeggiata tra i vicoli più antichi significa immergersi in una realtà che ha tanto da raccontare. Intorno a me la storia del luogo riprende vita attraverso monumenti, menhir, frantoi, stradine e chiese antiche che si incontrano lungo le strade. A dominare la scena è il feudale Castello di Giuliano, edificato nei primi anni del XVI secolo nel cuore antico del paese e sede di varie dinastie. La fortezza è una delle poche nel Salento ad avere mantenuto l'originaria fisionomia intatta e il suo fossato è ancora visibile. Restano inoltre ancora evidenti le funzionalità che il castello aveva, infatti il piano terra che era destinato alle attività produttive ospita le scuderie, le stalle, i depositi e i locali per la servitù; mentre il piano superiore che era destinato alla residenza del feudatario ospita le stanze nobiliari.

Il borgo in cui sorgo si trova a pochissimi chilometri da borghi altrettanto suggestivi e da marine incantevoli come quella di Santa Maria di Leuca, splendida località situata dove l’Italia finisce e dove il Mar Ionio incontra il Mar Adriatico. Ma i protagonisti del posto non sono solo la natura e il mare, Santa Maria di Leuca è sede di bellezze artistiche e meta di pellegrinaggi, da sempre infatti giungono pellegrini diretti al Santuario della Madonna de Finibus Terrae, “ai confini della terra”, ultimo lembo di terra prima del mare.  di Lecce.

Tra questi luoghi tutti da scoprire sorgo io che sono una casa nel borgo di 100 mq circa. Dispongo di una cucina, due camere e due bagni, di un’area solare di pertinenza da dove è possibile ammirare il paesaggio circostante e di un caratteristico cortile esterno.

Sono la casa nel borgo “Pacifica” e passo le mie giornate in vicoli intrisi di storia.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCastrignano del Capo
FrazioneGiuliano di Lecce
Località

Distanze

costa est7.6 km
costa ovest5.2 km
centro storico0.05 km

Esposizione

Sudno
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaDimora Storica
anno costruzione0
garageNo
stato strutturaFinito
pianopiano terra
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni2
superficie interna100 mq
n° camere2
n° vani6

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Immagine
immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine




#564