CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Marina di NovaglieCosta Est

cod #810

Liama sul mare

un vano - mq 20
€ 23.500
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono un’antica liama che sorge su un terreno di 700 mq circa a Funnuvoiere, località ricca di scorci mozzafiato che si trova sul mare Adriatico a pochi chilometri dal Comune di Corsano di cui fa parte.
Intorno a me si aprono infatti suggestive campagne caratterizzate dalla tipica terra rossa e da ulivi secolari, tra una campagna e l’altra si possono ammirare antichi muretti a secco e liame come me che sono la testimonianza di una realtà antica e genuina. A pochi metri da sono si trovano scogliere affascinanti che si aprono su un mare blu incontaminato. Ma basta andare verso il mio Comune per trovare una realtà diversa fatta di storia e tradizioni, che sono testimoniate dai tesori storici e artistici che Corsano custodisce. Il cuore del mio paese racconta infatti storie molto lontane che provengono sin dall’antichità e sono testimoniate da numerosi ritrovamenti di monete e tombe romane presso la zona “Pesco”. Il paese vero e proprio invece sorge attorno all’anno 1000 con la colonizzazione bizantina, quando giunsero dall’Impero Romano d’Oriente soldati e intere famiglie che portarono la loro cultura. Tra le molteplici bellezze che Corsano offre spicca il suo antico borgo caratterizzato da tipiche stradine e vicoli, alcuni di questi splendidi sentieri dal borgo attraversano le campagne e scendono al mare e ricordano tutt’oggi i tempi in cui gli abitanti del paese a piedi nudi, attraverso queste strade, andavano a raccogliere il sale marino. Nel centro del paese troviamo poi imponenti architetture tra cui la chiesa di Santa Sofia che fu ricostruita nel 1939 sulle rovine dell'omonima chiesa risalente al XVI secolo; la chiesa di San Biagio che è l'attuale chiesa parrocchiale dedicata al protettore del Comune risalente al 1967; l’umile chiesa di Santa Maura che si trova in aperta campagna sulla strada che da Corsano conduce a Marina di Novaglie, nei pressi di questa chiesa ogni anno, il 1º maggio, si svolge una tradizionale fiera che riunisce gli abitanti del Comune e quelli dei paesi limitrofi.
In questo contesto, tra borghi e mare, mi trovo io che sono una liama di 20 mq circa in un terreno di 700 mq circa che si trova in un’ottima posizione a ridosso della litoranea che mi collega facilmente ai paesi e alle località marina più belle del Salento.
Sono la “Liama sul mare” e come suggerisce il mio nome mi trovo tra splendidi ulivi che godono di una meravigliosa vista mare.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneCorsano
FrazioneMarina di Novaglie
Località

Distanze

costa est0.2 km
costa ovest10.8 km
centro storico4.5 km

Esposizione

SudSi
Estno
Ovestno
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaTerreno Agricolo
anno costruzione0
garageNo
stato strutturaDa Restaurare
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionaliSi
caminono
n° bagni0
superficie interna20 mq
n° camere0
n° vani1

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino0 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareno

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.





















#810