CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

Barbarano del CapoBorgo Entroterra

cod #590

Rosa gialla

5 vani - mq 110piano terra
€ 63.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che si trova nel cuore di uno dei borghi più antichi e caratteristici del sud Salento: Barbarano del Capo.
Il luogo in cui sorgo è una piccola frazione che appartiene al Comune di Morciano di Leuca. Pur essendo così piccola ed intima la mia è una realtà ricca di sorprese e di antiche bellezze che donano tutt’ora lustro e notorietà a questo piccolo centro come l’antico complesso chiamato Leuca piccola che comprende la chiesetta di Santa Maria di Leuca del Belvedere e altre strutture che furono fatte costruire dal Barone Don Annibale Francesco Capace tra il 1685 e il 1709 per venire incontro ai fedeli che per fare una visita alla Madonna di Leuca camminavano per giorni. Oltre alla caratteristica chiesetta che ricorda la basilica di Leuca, Leuca Piccola disponeva anche di aree destinate al riposo e al ristoro dei pellegrini in viaggio per Finibus Terrae. Il centro di Barbarano non dispone solo di questo tesoro storico e culturale ma altrettanto affascinanti sono anche i caratteristici scenari del centro storico tra cui la piazza San Lorenzo, piazza principale di Barbarano dedicata al patrono che viene festeggiato ogni 10 Agosto con concerti, feste serali e fiere mattutine.
A pochissimi chilometri da me si trova poi il Comune di Morciano di Leuca che affascina con il suo centro storico dove spiccano l’antico castello e gli antichi frantoi. Sulla nostra costa poi si trovano diverse marine che vantano spiagge immacolate e acque cristalline come Torre Vado, Posto Vecchio e Pescoluse.
Nel cuore del piccolo centro di Barbarano, in Via di mezzo, mi trovo io che sono una casa che si sviluppa a piano terra di 110 mq circa con un cortile di 100 mq circa. I miei spazi si articolano in 4 vani con volta a stella e 1 con volta piana, 2 cantine di cui una scavata nella roccia, un cortile antistante ed uno retrostante in cui si trova una scala che conduce alla mia area solare dalla quale è possibile avere una graziosa vista sul territorio circostante.
Sono la casa “Rosa Gialla” e mi trovo nel cuore di uno dei borghi più caratteristici del Salento.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneMorciano di Leuca
FrazioneBarbarano del Capo
Località

Distanze

costa est13 km
costa ovest7 km
centro storico0.05 km

Esposizione

SudSi
Estno
OvestSi
Nordno

Caratteristiche Generali



categoriaCasa Indipendente
anno costruzione0
garageNo
stato strutturaFinito
pianopiano terra
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionaliSi
caminoSi
n° bagni2
superficie interna110 mq
n° camere2
n° vani5

Caratteristiche Esterne



Livelloin pendenza
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino100 mq
terrazzi100 mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Immagine Immagine
immagine immagine immagine immagine immagine




#590