CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO

AndranoCampagna

cod #638

Zipolo

4 vani - mq 340
€ 270.000
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile

Sono una casa che sorge ad Andrano, un caratteristico paese del basso Salento che si trova lungo la strada che collega Otranto e Santa Maria di Leuca.

Il mio territorio è ricco di scenari e bellezze tra loro diverse ma che rappresentano un patrimonio artistico e naturale inestimabile. Oltre che per le ampie campagne e la vicinanza al mare il mio Comune è conosciuto per la presenza di interessanti monumenti artistici, tra cui il Castello, che fu edificato nel XVII secolo su una fortezza duecentesca, la Chiesa Madre dedicata a Sant'Andrea Apostolo che risale al XVIII secolo e che custodisce al suo interno delle statue in cartapesta e numerose tele raffiguranti San Giuseppe, l'Immacolata, San Vito ed altre figure sacre. Nei pressi della chiesa madre, si erge la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, costruita tra il XVI ed il XVII secolo per ringraziare la Vergine per aver protetto il paese durante l'invasione dei turchi. Nella splendida Marina di Andrano poi si trova, affacciata sul mare, la Torre Porto di Ripa o Torre Andrano che fu costruita nella metà del XV secolo e che fa parte della catena di torri costiere del sud della penisola salentina voluta dopo la conquista dei turchi di Otranto.

I luoghi che mi circondano sono luoghi ricchi di tradizioni, profumi e sapori ma soprattutto dispongono di un patrimonio naturale inestimabile grazie alle immense distese di ulivi e al vicino mare che vanta scogliere e spiagge tra le più suggestive del mondo.

In questo contesto mi trovo io che sono una casa rustica di 340 mq circa e con una liama con cisterna di 60 mq circa. Sorgo nelle campagne di Andrano a pochi minuti dal centro storico su un terreno di 2,6 ettari circa completamente recintato da muretti a secco, simboli dell’arte contadina. I miei interni si articolano in 4 vani e due bagni, mentre nei miei spazi esterni è possibile entrare in contatto con una natura rigogliosa, simbolo del mio territorio.

Sono la casa “Zipolo” e vivo a contatto con scenari tanto tradizionali quanto sorprendenti.


Chiedi informazioni

Posizione


Localizzazione

ComuneAndrano
Frazione
Località

Distanze

costa est4.5 km
costa ovest22 km
centro storico1.4 km

Esposizione

Sudno
EstSi
Ovestno
NordSi

Caratteristiche Generali



categoriaCasa Indipendente
anno costruzione0
garage
stato strutturaDa finire
piano
classe energeticaG

Caratteristiche Interne



volte tradizionalino
caminono
n° bagni2
superficie interna340 mq
n° camere0
n° vani4

Caratteristiche Esterne



Livellopianeggiante
piscinano
poss. piscinano
giardinoPrivato
superificie giardino26000 mq
terrazzi mq
portici0 mq
veranda0 mq
area solareSi

Peculiarità



poss. ampliamentono

Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Immagine




#638