CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO







Lido Marinicampagna

cod #122

L'ARANCINO

trilocale - mq 75 - piano terra
2 Camere , 1 bagno
giardino,terrazzo
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile
<
>
POSIZIONE
La villa si trova nella Contrada Specolizzi a Lido Marini, a circa due chilometri dalla spiaggia e da tutti i servizi. Trovandosi nelle vicinanze della SP 193 è possibile raggiungere comodamente sia le marine che gli affascinanti borghi dell'entroterradove nel periodo estivo vengono organizzati eventi, sagre e concerti.

DESCRIZIONE
La villa circondata dal verde è di recente costruzione gli spazi esterni che comprendono un ampio giardino ricco di alberi d'ulivo, di fico e fiori selvatici che donano a questo ambiente molto colore oltre a creare una fresca ombra che dà sollievo nelle calde giornate estive. Una veranda all'ingresso può essere allestita per godere al meglio di questi spazi mentre una scala retrostante conduce a una terrazza dove è possibile ammirare la vista mare. Gli interni sono luminosi e arredati con un misto tra rustico e moderno che dona agli ambienti semplicità e calore e sono suddivisi in cucina abitabile, due camere matrimoniali con aria condizionata e un bagno con box doccia.

PRO/CONTRO
La casa è comoda e funzionale inoltre trovandosi in campagna gode della quiete che serve per rilassarsi e ricaricarsi.
Chiedi informazioni

Dotazioni


posto auto si
posti letto base 4
posti letto max 4
accesso disabili si
bbq no
vasca idromassaggio no
piscina no
doccia esterna si / esclusivo
aria condizionata si
zanzariere si
lavatrice si / esclusivo
lavastoviglie no
asciugatrice no
microonde no
asciugacapelli no
tv si
internet no
animali si
recinzione animali si
fumare in casa no
biancheria cucina si
biancheria letto si
biancheria bagno si

Distanze


spiaggia attrezzata 2 km
spiaggia libera 2 km
porto turistico 2,5 km
alimentari 2 km
bar 2 km
ristorante 500 m
farmacia 2 km
edicola 2 km
chiesa 2,5 km
guardia medica 6 km Presicce
stazione ferrovie locali 6 km Presicce-Acquarica
stazione FS 70 km
fermata autolinee 2 km
aeroporto 110 km
S.Maria Di Leuca 20 km
Otranto 50 km
Gallipoli 35 km
Lecce 70 km
Informazioni

DalAlPrezzo
09 marzo 30 marzo Prenota
30 marzo 06 aprile Prenota
06 aprile 20 aprile Prenota
20 aprile 27 aprile Prenota
27 aprile 04 maggio Prenota
04 maggio 01 giugno Prenota
01 giugno 08 giugno Prenota
08 giugno 15 giugno Prenota
15 giugno 22 giugno Prenota
22 giugno 29 giugno Prenota
29 giugno 06 luglio Prenota
06 luglio 13 luglio Non Disponibile
13 luglio 20 luglio Non Disponibile
20 luglio 27 luglio Non Disponibile
27 luglio 03 agosto Non Disponibile
03 agosto 10 agosto Prenota
10 agosto 17 agosto Prenota
17 agosto 24 agosto In trattativa - Info
24 agosto 31 agosto In trattativa - Info
31 agosto 07 settembre Prenota
07 settembre 14 settembre Prenota
14 settembre 21 settembre Prenota
21 settembre 28 settembre Prenota
28 settembre 26 ottobre Prenota


Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















LIDO MARINI
Lido Marini (Li Marini in dialetto salentino) è una località balneare della provincia di Lecce situata nel basso Salento, territorialmente appartenente al Comune di Ugento, da cui dista circa 8 km, e per una percentuale minore di superficie appartenente al Comune di Salve. Anticamente apparteneva al territorio di Gemini che a sua volta era un ex Feudo della Mensa vescovile. La località, dal punto di vista balneare, è ritenuta essere una delle più belle di tutto il Salento: le acque che bagnano Lido Marini sono infatti cristalline e trasparenti. Inoltre, i fondali particolarmente bassi rendono la balneazione adatta a tutti, compresi nuotatori inesperti. Con 23 abitanti ricadenti nel feudo di Ugento e 10 abitanti ricadenti nel feudo di Salve; Lido Marini ha 33 residenti durante l'anno, l'estate le presenze arrivano a 25.000 abitanti.

È collocata tra Torre Pali (comune di Salve) e Torre Mozza (Ugento). Si estende ai piedi di una delle "serre" del capo di Leuca, all'estrema punta meridionale della regione Puglia.

Il territorio circostante presenta una vegetazione dominata dalla macchia mediterranea e dalla presenza simultanea di alcune particolarità di vegetazione miste all'onnipresente olivo. Nel settore di nord-ovest appartenente ad Ugento, si può scorgere la presenza di un bacino idrografico, dal nome dialettale "Spunderati", appartenente alla rete dei bacini di Marina di Ugento, questi ultimi collegati tramite canali nei dintorni della fascia costiera tra le marine di Lido Marini, Torre Mozza e Torre San Giovanni. Nei pressi della zona si trova vegetazione tipica degli ambienti paludosi e salmastri, nonché fauna stanziale e migratoria (germani reali, alzavole, aironi cenerini).

La località, esclusivamente turistica, si è sviluppata soprattutto negli ultimi cinquant'anni dopo il passaggio dal territorio del comune di Presicce a quello di Ugento e dopo una crescente espansione edilizia che rende l'abitato uno dei siti marittimi più estesi del Capo. Nel corso degli anni gli investimenti nel settore turistico, ne hanno promosso l'immagine e agevolato un certo incremento e sviluppo. Nel periodo di alta stagione si toccano punte di circa 35.000 abitanti[1]. La costa è caratterizzata da spiagge sabbiose e bassi fondali; si registra inoltre un consistente tratto di basso scoglio, procedendo verso Sud.

Lido Marini si affaccia sulle "secche di Ugento", un tratto di mare di alcuni km quadrati di superficie, nel quale i fondali si mantengono particolarmente bassi[2]. Questo ha causato sin dai tempi di Roma una serie di naufragi, di cui restano le tracce nei fondali. Abbondano infatti i resti di reperti provenienti dalle rotte commerciali marittime lungo tutto il tratto di mare di Lido Marini, così come a Torre Pali.




#122