CASE VACANZA VENDITE STIAMO CERCANDO

Castro Marinacosta roccia alta

cod #507

DIVINITA'

trilocale - mq 113 - piano terra
terrazzo
€ 200.000
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile
<
>
LA POSIZIONE
L'immobile è situato in via Sant'Antonio 66, nella cosiddetta Castro Alta, nucleo abitativo e storico del paese, nelle immediate vicinanze da Castro Marina, centro balneare e portuale. La posizione centralissima, permette di raggiungere con facilità sia i servizi del paese (posta, banca, ristoranti, caffetterie, farmacia, supermercati e negozi di vario genere)sia il rinomato Belvedere di Castro adiacente all'antico Castello aragonese.

LA DESCRIZIONE
Soluzione di 113 mq, la casa si compone di un vano di accesso rivestito in marmo, due cucine attrezzate di cui una con caminetto, due camere da letto, due bagni con doccia, un piccolo ripostiglio e un cortile retrostante. Da una scala esterna si accede inoltre all'aerea solare di pertinenza. L'abitazione è provvista di volta a stella e volta a botte con pareti rivestite in pietra leccese e spesse 45 cm.

PRO/CONTRO
L'immobile è vivibile in tutta la sua metratura, ma predisposto anche per costituire due mini appartamenti. Ideale da vivere durante i mesi estivi e perfetto altresì per tutti gli altri periodi; molto soleggiato e nonostante la sua posizione centralissima è alquanto silenzioso grazie allo spessore delle sue pareti che lo insonorizzano in maniera tale da costituire un'area di estrema tranquillità e relax. Provvisto di tutti gli impianti e ristrutturato in ogni minino dettaglio, l'immobile non manca semplicemente di nulla. E' inoltre possibile parcheggiare liberamente nelle immediate vicinanze. Non ideale per chi non sa apprezzare con eleganza e armonia ogni bellezza naturale e artistica-culturale dell'incantevole territorio.
Chiedi informazioni

Dotazioni


posto auto no
posti letto base
posti letto max
accesso disabili no
bbq
vasca idromassaggio
piscina
doccia esterna
aria condizionata
zanzariere no
lavatrice
lavastoviglie
asciugatrice
microonde no
asciugacapelli no
tv
internet
animali
recinzione animali
fumare in casa no
biancheria cucina no
biancheria letto no
biancheria bagno no

Distanze


spiaggia attrezzata
spiaggia libera
porto turistico
alimentari
bar
ristorante
farmacia
edicola
chiesa
guardia medica
stazione ferrovie locali
stazione FS
fermata autolinee
aeroporto
S.Maria Di Leuca
Otranto
Gallipoli
Lecce
Informazioni

DalAlPrezzo
31 ottobre 07 novembre Non Disponibile
07 novembre 05 dicembre Non Disponibile
05 dicembre 12 dicembre Non Disponibile
12 dicembre 19 dicembre Non Disponibile
19 dicembre 26 dicembre Non Disponibile
26 dicembre 02 gennaio Non Disponibile
02 gennaio 09 gennaio Non Disponibile
09 gennaio 13 febbraio Non Disponibile
13 febbraio 20 febbraio Non Disponibile
20 febbraio 03 aprile Non Disponibile
03 aprile 10 aprile Non Disponibile
10 aprile 24 aprile Non Disponibile
24 aprile 01 maggio Non Disponibile
01 maggio 29 maggio Non Disponibile
29 maggio 05 giugno Non Disponibile
05 giugno 12 giugno Non Disponibile
12 giugno 19 giugno Non Disponibile
19 giugno 26 giugno Non Disponibile
26 giugno 03 luglio Non Disponibile
03 luglio 10 luglio Non Disponibile
10 luglio 17 luglio Non Disponibile
17 luglio 24 luglio Non Disponibile
24 luglio 31 luglio Non Disponibile
31 luglio 07 agosto Non Disponibile
07 agosto 14 agosto Non Disponibile
14 agosto 21 agosto Non Disponibile
21 agosto 28 agosto Non Disponibile
28 agosto 04 settembre Non Disponibile
04 settembre 11 settembre Non Disponibile
11 settembre 18 settembre Non Disponibile
18 settembre 25 settembre Non Disponibile
25 settembre 02 ottobre Non Disponibile
02 ottobre 30 ottobre Non Disponibile
30 ottobre 06 novembre Non Disponibile
06 novembre 04 dicembre Non Disponibile
04 dicembre 11 dicembre Non Disponibile
11 dicembre 18 dicembre Non Disponibile
18 dicembre 25 dicembre Non Disponibile
25 dicembre 01 gennaio Non Disponibile
01 gennaio 07 gennaio Non Disponibile


Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















Castro è un piccolo paese, dal magico aspetto medioevale, situato sulla costa est del Salento, precisamente su un promontorio ricco di ulivi a circa 100 metri dal livello del mare. Il suo territorio comprende anche la vicina frazione di Diso e confina con la rinomata Santa Cesarea Terme, caratteristica per le sue terme naturali.

Le origini del nome sono molto antiche; comunemente, si ritiene che il termine Castro derivi dal latino "Castrum Minervae" che significa fortezza della Dea Minerva per la presenza di un tempio a lei dedicato, costruito in epoca Romana.
Le prime tracce della presenza umana nel territorio di Castro si ebbero già in età preistorica grazie alla presenza di numerose grotte e insenature che ne fecero un importante centro di approdo per le popolazioni migratorie. Nel volgere dei secoli però, il piccolo borgo subì numerose incursioni e dominazioni fino a quando nel 1806 si segnò la soppressione della feudalità con l'ultima dinastia della famiglia Rossi.

Castro è un'importante meta turistica per il suo paesaggio pittoresco, costituito da graziose stradine con vista mare che portano sino al porto del paese, elegante centro peschereccio e balneare.
Le numerose villette, le case a corte, le Chiese in stile romanico e il rinomato Castello aragonese con le sue mura fanno di Castro uno dei borghi più autentici e incantevoli del basso Salento. In particolare, il castello aragonese costituisce un punto di grande attrazione per il suo aspetto storico e per quello funzionale: nelle sue sale ospita infatti il Museo Civico Antonio Lazzari, geologo di origine castrense, e la mostra archeologica sui reperti degli ultimi scavi che hanno recuperato tracce dei rinomati popoli migratori per e verso Castro.

Il territorio castrense rappresenta un'autentica manifestazione del fenomeno carsico nel Salento: la Grotta Zinzulusa ne è uno spettacolare esempio. Si tratta di una e vera propria caverna scavata nella roccia, formato da numerose stalattiti e stalagmiti che illuminati dal sole ricordano tanti panni appesi,gli "zinzuli" in dialetto Salentino da cui il nome.




#507