CASE VACANZA AFFITTI VENDITE STIAMO CERCANDO







Pescolusecosta sabbia

cod #451

IL LEGNETTO 2

trilocale - mq 65 - piano terra
2 Camere , 1 bagno
giardino,cortile,terrazzo
CLASSE ENERGETICA:E
Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile Immagine Immobile
<
>
POSIZIONE
Pescoluse si trova sulla costa ionica del basso Salento, nella zona denominata Maldive, grazie alle sue spiagge finissime, chiare e pulite e il suo mare cristallino. La località offre parco giochi per bambini (giostre), parcheggi e negozi di souvenir oltre a una scelta tra vari ristoranti, pizzerie, bar e locali notturni. Distante poco meno di 8 km da Santa Maria di Leuca, la marina è servita dalla litoranea e dalla strada statale 274, strade che permettono di raggiungere comodamente tutte le altre località marine sulla costa ionica come Torre San Giovanni, Gallipoli, Porto Cesareo e quelle località turistiche artisticamente interessanti da visitare come Salve, Presicce, Alessano, Specchia, Lecce.
Il mare dista 500 m e la posizione, particolarmente vantaggiosa, permette di raggiungere facilmente le località balneari più belle del Salento ma garantisce anche relax e tranquillità.

DESCRIZIONE
L'appartamento fa parte di una villa composta da due strutture molto simili e armoniosamente incastonate nel contesto rurale.
Completamente indipendente, la casa vacanza offre tutti i confort e le comodità necessarie alla permanenza.
Lo spazio interno è composto da un ampio soggiorno collegato ad una cucina da un arco a tutto tondo; due camere pittoresche e accoglienti; un bagno completo e funzionale.
Gli ambienti sono spaziosi, climatizzati e pieni di luce.
All'esterno lo spazio è immenso e, oltre ad esserci una verandina coperta allestita con tavolo e sedie, vi è anche un bbq in pietra comodo, funzionale, caratteristico e a uso esclusivo degli ospiti.
La villa è immersa nel verde rigoglioso della vegetazione mediterranea ed è provvista di un'illuminazione notturna che la rende ancora più suggestiva.

COSTI E BENEFICI
La casa vacanza è silenziosa e tranquilla; vanta ampi spazi verdi ed è provvista di parcheggio.
Rappresenta la scelta ideale per tutti i coloro che amano vivere a stretto contatto con la natura al fine di godersi il tento atteso e meritato relax.
Chiedi informazioni

Dotazioni


posto auto si
posti letto base 4
posti letto max 5
accesso disabili no
bbq si / in comune
vasca idromassaggio no
piscina no
doccia esterna si / in comune
aria condizionata si
zanzariere si
lavatrice si / esclusivo
lavastoviglie no
asciugatrice no
microonde no
asciugacapelli no
tv si
internet no
animali si
recinzione animali si
fumare in casa si
biancheria cucina si
biancheria letto si
biancheria bagno si

Distanze


spiaggia attrezzata 1700 metri
spiaggia libera 1500 metri
porto turistico 3 Km Torre Vado
alimentari 1700 metri
bar 1700 metri
ristorante 1800 metri
farmacia 2.5 Km Torre Vado
edicola 800 metri
chiesa 900 metri
guardia medica 2.5 Km Torre Vado
stazione ferrovie locali 6 Km Ruggiano di Salve
stazione FS 70 Km Lecce
fermata autolinee 800 metri
aeroporto 120 km Brindisi
S.Maria Di Leuca 8 Km
Otranto 50 Km
Gallipoli 40 km
Lecce 70 km
Informazioni

PESCOLUSE ( marina di Salve)

STORIE E TRADIZIONI RACCHIUSE IN UN PROVERBIO

“Ventre china cerca riposu”
(Pancia piena cerca riposo)

Chi ha mangiato tanto e bene alla fine si sente stanco e vorrebbe riposare. Nel Salento relax e buon cibo si uniscono in un connubio armonico saziando corpo e mente.

CURIOSITA' E MITI
Secondo un'antica leggenda, nel territorio di Salve poco lontano dal Canale del Fano, esisteva una piccola cittadella chiamata Cassandra, qui un mulino lavorava ininterrottamente macinando pepite d'oro. Alla luce dei ritrovamenti e degli studi archeologici effettuati nel corso degli anni, la cittadella di Cassandra è stata identificata con l'insediamento di “Spigolizzi”, un fiorente centro abitato dedito alla produzione di olio e vino e poi distrutto ad opera dei Goti nel 548 d. C.

UN TUFFO NELLA STORIA
Alcuni ritrovamenti preistorici rinvenuti in vari siti nel territorio salvese ed in particolare nella “Grotta Montani” hanno permesso di determinare con una certa esattezza la datazione dei primi insediamenti umani risalenti a circa 60.000 anni fa.
I Messapi hanno abitato il territorio di Salve sin dall'età del Bronzo e grazie agli scavi e ai reperti recuperati, è stato possibile ricostruire le fasi principali del loro insediamento.
Intorno al IX secolo d.C i Saraceni minacciavano le coste salentine con continue scorrerie; gli abitanti dell'entroterra salvese fecero recintare la città con alte mura difensive; quattro porte davano l'accesso al centro abitato ed erano costantemente sorvegliate da sentinelle.
In pieno Medioevo i monaci Basiliani si rifuggirono in preghiera nelle campagne salvesi, lasciando segno del loro passaggio con affreschi e rappresentazioni sacre; ancora oggi visibili nelle cripte lungo il Canale di Fano.
Nel 1415 venne costruito un piccolo fortilizio con quattro torrioni angolari ed un fossato davanti alla porta d'ingresso, munita di ponte levatoio.
I pirati turchi rappresentavano il pericolo maggiore ed il principale motivo per cui vennero intensificati i controlli e costruite le torri di avvistamento, caratteristica è la Torre Pali, costruita su uno scoglio e circondata dall'acqua; a soli 20 metri dalla riva la torre è unita alla terraferma da un ponte in muratura.



CARATTERISTICHE DEL POSTO
La splendida Marina di Pescoluse è situata lungo la costa Jonica tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli.
L'acqua cristallina abbraccia la spiaggia di sabbia finissima e l'orizzonte si presta a incantevoli tramonti.
La bellezza incontaminata del posto ha permesso alla rinomata località balneare di ricevere numerosi riconoscimenti tra cui “4 VELE" della Guida Blu di Legambiente e la"Bandiera Blu" della FEE dal 2009 al 2014.
“Bandiera verde” dal 2013, Pescoluse rappresenta la spiaggia adatta ai bambini, l'acqua bassa e pulita, le enormi distese di sabbia e i servizi di sicurezza balneare la rendono comoda e sicura

COME ARRIVARE
Dall' aeroporto di Brindisi si percorre la statale Brindisi Lecce fino all'uscita della Tangenziale ovest in direzione Gallipoli. Si procede percorrendo la statale 101 e poi la 274 fino all'uscita Morciano Torre - Vado .

COSA VISITARE
E' possibile visitare i caratteristici Borghi dell'entroterra salentino, in particolare Morciano di Salve, Patù e Morciano di Leuca.

Prontera Luana
DalAlPrezzo
02 giugno 09 giugno Prenota
09 giugno 16 giugno Prenota
16 giugno 23 giugno Prenota
23 giugno 30 giugno Prenota
30 giugno 07 luglio Non Disponibile
07 luglio 14 luglio Non Disponibile
14 luglio 21 luglio Non Disponibile
21 luglio 28 luglio Non Disponibile
28 luglio 04 agosto Non Disponibile
04 agosto 11 agosto Non Disponibile
11 agosto 18 agosto Non Disponibile
18 agosto 25 agosto Non Disponibile
25 agosto 01 settembre Non Disponibile
01 settembre 08 settembre Non Disponibile
08 settembre 15 settembre Prenota
15 settembre 22 settembre Prenota
22 settembre 29 settembre Prenota
29 settembre 27 ottobre Prenota
27 ottobre 03 novembre Prenota
03 novembre 08 dicembre Prenota
08 dicembre 15 dicembre Prenota
15 dicembre 22 dicembre Prenota
22 dicembre 29 dicembre Prenota
29 dicembre 06 gennaio Prenota


Prenotazioni ed Informazioni






Fornendoci maggiori dettagli possibile sulle vostre necessità ci aiuterete a soddisfare al meglio i vostri desideri.
Sarete ricontattati al più presto.

















La marina di Pescoluse si trova sulla costa ionica del basso Salento, in una zona denominata Maldive, tra Torre Vado e Torre Pali, tutte frazioni di Salve. Distante circa 8 km da Santa Maria di Leuca, la marina è servita a pochi chilometri dalla strada statale 274 che la collega ai paesi dell’entroterra.

Il nucleo abitativo è popolato considerevolmente durante il periodo estivo. Il territorio è particolarmente noto per la sua distesa di spiaggia dove è possibile alternarsi fra vari lidi, comprendenti anche quelli di Posto Vecchio. Le acque sono basse per lunghi metri e il loro colore si confonde con quello del cielo; la sabbia è chiara e finissima e rimane tale durante tutti i mesi dell’anno. La musica dei lidi colora di allegria la località che diventa già dai primi mesi di primavera un tranquillo luogo di passeggio e relax per bambini, ragazzi e adulti che vogliono godere di un vivace tramonto sulla spiaggia.

Nelle immediate campagne di Pescoluse, sono presenti due dolmen, costruiti in epoca medioevale: il dolmen “Argentina” e il dolmen “Cosi”. Il primo è un reperto archeologico, oggi mantenuto quasi intatto, composto da un monumento ipogeico (la tomba) e un monumento apogeico che ne è l’accesso. Sotto il dolmen “Cosi”, invece furono rinvenuti reperti ceramici e ossa umane.
Da alcuni decenni, Pescoluse ha guadagnato il titolo di una delle spiagge più belle e attraenti del basso Salento, con la sua lunghezza di oltre 4 chilometri.




#451